Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti
Età bambini

Windsurf

L'esperienza

Il windsurf è mix perfetto tra sci, surf e navigazione a vela, spettacolare da vedere e da praticare. Bibione già dalla fine degli anni ’70 è stata una tra le prime spiagge italiane che l’ha promosso. Questo anche perché la disposizione a sud del litorale porta le brezze termiche a soffiare prevalentemente dal mare verso la spiaggia che soffiando quindi sempre side-on shore, assicurano la navigazione di coloro che si cimentano in questo sport. Questo significa sicurezza grazie anche alla presenza degli istruttori dei centri e delle persone abilitate al salvataggio. rendendola un posto sicuro anche per bambini e principianti.
All’inizio si sono avvicinati a questo nuovo sport i turisti stranieri, in particolare tedeschi, ma attualmente anche moltissime famiglie italiane. Infatti l’approccio non è solo limitato ai bambini (sempre più piccoli) ma anche ai meno giovani, quali papà, mamme e a volte anche “nonni” !
A Bibione non mancano bellissime giornate di vento forte e onda, bora da Trieste o scirocco dal mare, con condizioni a volte impegnative adatte ai surfisti esperti.

Altre esperienze che potrebbero interessarti